L'Ente di previdenza presieduto da Vincenzo Pappa Monteforte ha già in programma una serie di appuntamenti degni di nota.
E’ appena iniziato il nuovo anno, ma l’Ente di previdenza presieduto da Vincenzo Pappa Monteforte ha già in programma una serie di appuntamenti degni di nota.
Il 9 gennaio dalle 11,30, a Roma, presso l’Auditorium Filarmonica Romana, durante un brindisi augurale, il Presidente incontrerà i giovani notai, non solo per “raccontare” loro le azioni che la Cassa ha messo e intende mettere in campo, ma per affrontare temi dirimenti per il futuro della professione e della vita lavorativa.
Ricordiamo, infatti, che uno degli argomenti che Pappa Monteforte e il suo Cda stanno affrontando da tempo - sia in eventi pubblici, che in momenti di comunicazione istituzionale - riguarda la previdenza complementare: una “nota dolente”, se leggiamo i dati di adesione più volte pubblicati da organismi di controllo e esperti del settore, che sottolineano come tra i neo professionisti non sia ancora percepita come il “salvadanaio” per un futuro sereno e adeguato.
Il 10 gennaio, presso la sede del Consiglio Notarile di Roma, il Presidente della Cassa parteciperà alla riunione dei Presidenti dei consigli notarili. L’evento si svilupperà attraverso un confronto su questioni di interesse della categoria, con particolare riferimento ai nuovi “Principi di deontologia professionale dei notai” ed all’equo compenso.
L’11 gennaio, ancora, Pappa Monteforte si recherà a Pescara per il convegno di studi in materia tributaria dal titolo “Mettiamoci il cappello”, organizzato dal Consiglio Notarile di Pescara e Teramo. L’appuntamento è al Museo delle Genti d’Abruzzo, in Via delle Caserme, 24 (Pescara) dalle ore 9 alle 18.