Una Cassa sempre più trasparente

Con gli auguri di buon anno, il Presidente

Care Colleghe e cari Colleghi,

unitamente ai rinnovati auguri di Buon Anno, desidero aggiornarvi sulle iniziative appena ultimate.

Continuano i rinnovi dei contratti di locazione e le acquisizioni immobiliari da parte dei fondi, all’interno dei quali la Cassa è quotista unico.

Nei giorni scorsi si è conclusa una vicenda  che ci interessava da tempo. 

Per una importante proprietà immobiliare romana, è stato sottoscritto - con lo stesso conduttore - un contratto di locazione (durata 6 + 6) ad un canone quasi doppio rispetto a quello precedente. Decorrenza economica dal 15 dicembre 2023.

A Venezia, invece, è stato acquistato un albergo di grande fascino, unico nel suo genere.

In linea con gli auspici del C.d.a. in carica, i rendimenti del patrimonio immobiliare lievitano, nonostante le difficoltà del momento.

Questi risultati, unitamente ad una serie di ulteriori criticità risolte di recente, consentono di affrontare con maggiore serenità il futuro previdenziale del nostro Ente, ancora una volta protagonista indiscusso dell’universo notarile.

La stabilità rimane un elemento indispensabile per ogni gestione oculata, ma in un programma a lungo termine non potrà non tenersi conto delle richieste inevase di quella parte della categoria, che pur avendo contribuito negli anni alla costruzione del patrimonio attuale, ha sopportato - con grande dignità - i disagi dell’aumento del costo della vita.

Buon 2024 e a presto rivederci.

Vincenzo Pappa Monteforte