Diaman Awards. Alla Cassa Nazionale del Notariato il Premio come “Migliore Fondo Pensione 2025”

Tra i 400 partecipanti, La Cassa del Notariato, unico ente previdenziale di primo pilastro inserito nella short list finale, si è classificata al primo posto.

La Cassa presieduta da Vincenzo Pappa Monteforte, durante l’evento internazionale dedicato all’Asset Management e alle strategie di investimento innovative, ha ricevuto il premio come “Migliore Fondo Pensione 2025”. 

Tra i 400 partecipanti, La Cassa del Notariato, unico ente previdenziale di primo pilastro inserito nella short list finale, si è classificata, quindi, al primo posto, a dimostrazione delle lungimiranti e attente scelte organizzative e strategiche messe in campo.

Il premio, infatti, viene conferito ai leader nei settori della gestione patrimoniale e della finanza che si sono distinti per competenza, innovazione e risultati tangibili per i propri clienti e investitori. Le categorie in concorso comprendono portfolio manager, fondi, ETF, ETP, digital assets, AIF digital asset, società, certificati ed esperti del settore, tra cui fund selectors, media finanziari, consulenti e strategist.

Nel 2023, l’Ente di previdenza dei Notai si era aggiudicata, a Vienna, il premio “European Pension Fund Awards 2023”.  (https://www.cassanotariato.it/news/riconoscimento-alla-cassa-del-notariato.html)

Una giuria internazionale di esperti, infatti,  dopo aver valutato l’operato dei fondi pensione europei (la Cassa in Europa è considerata tale),  aveva assegnato l'importante riconoscimento all'Ente presieduto da Pappa Monteforte.