Adesione volontaria a decorrere dal 1° marzo 2025
In forza dell’adesione della Cassa del Notariato ad EMAPI - Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani - hai la possibilità di proteggere volontariamente, con onere a tuo carico, sia te che il tuo nucleo familiare con una polizza infortuni che opera sia in ambito professionale che extraprofessionale.
La copertura contro gli infortuni rappresenta un importante strumento di tutela della salute che si pone l’obiettivo di indennizzare i danni derivanti dagli eventi fortuiti. In particolare, la sua struttura modulare consente di personalizzare la copertura, abbinando ad una garanzia di base - incentrata principalmente sui casi di morte/invalidità permanente da infortunio - opzioni aggiuntive che prevedono diarie o tutele specifiche per professione.
L’annualità assicurativa ha decorrenza fissa dal 1° marzo 2025 e termina il 28 febbraio 2026.
Per sottoscriverla, c’è tempo fino al 31 marzo p.v. e decorrerà dalle ore 24:00 della data valuta di addebito all’iscritto in caso di modulistica compilata e ricevuta dal 01/03 al 31/03.
È in ogni caso possibile aderire successivamente in corso d’anno; in tal caso, il premio sarà proporzionalmente ridotto e la polizza si attiverà il 1° giorno del mese successivo a quello di pagamento e avrà validità fino al 28 febbraio 2026.
Per valutare tutte le opzioni disponibili e conoscere le condizioni contrattuali, è possibile consultare il sito di EMAPI (www.emapi.it/infortuni-professionali-ed-extraprofessionali/) o chiamare il numero 06/44250196.