La Cassa del Notariato saluta il nuovo Direttore Generale dell'Ufficio Centrale degli Archivi Notarili

Nella mattinata di ieri 9 settembre, il Presidente della Cassa, notaio Patrizia Sara Siciliano, accompagnata dal Direttore Generale dell’Ente, dr. Danilo Lombardi, si è recata nella sede dell’Ufficio Centrale degli Archivi Notarili per  rivolgere un saluto istituzionale, all’appena insediato Direttore Generale, dr. Alessandro Buccino Grimaldi, che l’ha  accolta con grande  cordialità e disponibilità. 

L’incontro si è svolto in un clima di proficuo dialogo e ha rappresentato un importante momento di confronto sui temi che interessano i due Enti. 

Il Presidente della  Cassa si è congratulata con il dr. Buccino Grimaldi per il nuovo e prestigioso incarico e ha sottolineato l’importanza dell’attività degli Archivi  nel controllo dell'attività notarile, con particolare riferimento ai versamenti previdenziali dovuti dai Notai alla Cassa per gli atti soggetti ad annotazione nei repertori. Ha espresso apprezzamento per gli sforzi profusi dagli Archivi distrettuali nella propria attività, nonostante il sottodimensionamento degli organici e la persistente carenza di personale.

L’incontro si è concluso con un’intesa condivisa sull’importanza di un coordinamento istituzionale stabile e operativo, volto a rafforzare la massima collaborazione e condivisione di obiettivi tra Notariato e Archivi.