Newsletter Comunicazione 27 Ottobre 2022
Si rammenta che l’Assemblea dei Rappresentanti è costituita da 77 Notai in esercizio, eletti dall’Assemblea plenaria, e da 6 Notai in pensione che partecipano senza diritto di voto e che sono cooptati dall’Assemblea stessa.
I 77 Notai eletti sono suddivisi nelle diverse zone nel modo che segue:
Zona I – Piemonte e Valle d’Aosta n. 7 componenti
Zona II- Liguria n. 3 componenti
Zona III- Lombardia n. 12 componenti
Zona IV-Veneto, Trentino Alto Adige e
Friuli Venezia Giulia n. 8 componenti
Zona V-Emilia Romagna n. 6 componenti
Zona VI-Toscana n. 5 componenti
Zona VII- Lazio n. 8 componenti
Zona VII-Sardegna n. 2 componenti
Zona IX-Marche e Umbria n. 4 componenti
Zona X-Campania n. 4 componenti
Zona XI-Abruzzo e Molise n. 3 componenti
Zona XII- Puglia n. 5 componenti
Zona XIII-Basilicata+Salerno n. 2 componenti
Zona XIV-Calabria n. 2 componenti
Zona XV-Sicilia n. 6 componenti
Si rappresenta che il Notaio Pierina Saguto dall’insediamento del nuovo Collegio Sindacale (28/9/22) è in carica come Sindaco della Cassa Nazionale del Notariato. Per tale motivo ha rassegnato le dimissioni da delegata per la Zona XV – Sicilia. A seguito di ciò l’Ufficio ha avviato la procedura per la sua sostituzione nell’Assemblea dei Rappresentanti per detta zona e, dopo aver accertato l’assenza di cause di ineleggibilità, ha predisposto il provvedimento di nomina, a firma del Presidente, del Notaio Mariagrazia Minutoli Notaio in Messina.
Si segnala, inoltre, che a seguito delle dimissioni del Notaio Renato Carraffa, eletto in seno all’Assemblea dei Rappresentanti per la Zona VII-Lazio, l’Ufficio ha avviato la procedura per la sua sostituzione nell’Assemblea dei Rappresentanti per detta zona e, dopo aver accertato l’assenza di cause di ineleggibilità, ha predisposto il provvedimento di nomina, a firma del Presidente, del Notaio Massimo Saraceno, Notaio in Roma.