Newsletter

Comunicazione 9 Settembre 2022

Archivi Notarili: proseguono le interlocuzioni tese al monitoraggio continuo delle posizioni contributive in recupero

E’ in corso un’intensa e proficua interlocuzione con la Direzione Generale degli Uffici Centrali degli Archivi Notarili (UCAN) per il costante monitoraggio dell’attività di controllo sul versamento dei contributi. 


Contributi notarili. Aggiornamento contribuzione al 30.06.2022 e confronto con il 2021

L’andamento della contribuzione segue quello della base imponibile repertoriale. Al pari di quest’ultima, infatti, il gettito contributivo è pressocché invariato rispetto a quello del precedente esercizio che ha raggiunto, a consuntivo, il valore complessivo di circa 334 milioni di euro.

Erogazione 200 Euro. Prosegue il supporto alla categoria

Prosegue lo sforzo straordinario della Cassa nell’opera di sostegno alla categoria, in particolar modo a favore dei giovani notai.



Mobiliare: andamento dei mercati nei mesi di luglio ed agosto

Dopo il rally negativo che ha caratterizzato i mercati azionari internazionali dalla fine del mese di Marzo fino a fine Giugno, nei mesi di Luglio e Agosto l’andamento è stato positivo, sia per i comparti azionari che obbligazionari (con effetti significativamente positivi anche sul valore del patrimonio della Cassa). 



Nuova polizza sanitaria: mancano pochi giorni all’apertura delle adesioni al piano sanitario integrativo

Nei primi giorni del prossimo mese di ottobre verrà aperta la finestra di adesione al piano sanitario integrativo con Reale Mutua Assicurazioni e Poste Assicura S.p.A che avrà decorrenza il 01/11/2022 e validità triennale (fino al 31/10/2025)


Processo di dismissione Immobiliare: aggiornamenti – Lacchiarella – Firenze – CND

Nel corso del prossimo semestre dovremmo assistere ad una spinta significativa al processo di dismissione degli asset non strategici della Cassa.

Bilancio di Previsione: aggiornamento data convocazione

La data dell’Assemblea dei Rappresentanti - che dovrà approvare il bilancio di previsione relativo all’esercizio 2023 - sarà anticipata dal mese di dicembre all’ultima decade del mese di novembre 2022.