Comunicazione 9 Settembre 2022
E’ in corso un’intensa e proficua interlocuzione con la Direzione Generale degli Uffici Centrali degli Archivi Notarili (UCAN) per il costante monitoraggio dell’attività di controllo sul versamento dei contributi.
L’andamento della contribuzione segue quello della base imponibile repertoriale. Al pari di quest’ultima, infatti, il gettito contributivo è pressocché invariato rispetto a quello del precedente esercizio che ha raggiunto, a consuntivo, il valore complessivo di circa 334 milioni di euro.
C'è tempo fino al 30 Novembre per presentare la domanda per il bonus 200 e 150 euro.
Dopo il rally negativo che ha caratterizzato i mercati azionari internazionali dalla fine del mese di Marzo fino a fine Giugno, nei mesi di Luglio e Agosto l’andamento è stato positivo, sia per i comparti azionari che obbligazionari (con effetti significativamente positivi anche sul valore del patrimonio della Cassa).
Nel corso del prossimo semestre dovremmo assistere ad una spinta significativa al processo di dismissione degli asset non strategici della Cassa.
La data dell’Assemblea dei Rappresentanti - che dovrà approvare il bilancio di previsione relativo all’esercizio 2023 - sarà anticipata dal mese di dicembre all’ultima decade del mese di novembre 2022.