TUTTE LE FAKE NEWS SUL MONDO DEL NOTARIATO

di Valentina Rubertelli (Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato)

Mi sia consentito rivolgere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un particolare ringraziamento per aver voluto sottolineare, nel messaggio augurale inviato al Notariato, lʼimportante funzione di garanzia svolta dal Notariato nel particolare momento storico che stiamo vivendo nel quale, più di ieri, occorre assicurare competitività, ma anche rispetto della legalità nella fase di rilancio del Paese.
Grazie signor Presidente.
Ringrazio la Vice Presidente del Senato Rossomando per il caloroso saluto di cui ci ha voluto onorare, nonché il Vice Presidente del Parlamento Europeo Castaldo per lʼindirizzo di saluto che porgerà di qui a poco.
 Signora Ministra Cartabia, La ringrazio di essere qui con noi e Le porgo il benvenuto di tutto il Notariato italiano e degli oltre 3300 Notai collegati in questo momento in diretta streaming.Non posso, purtroppo, ringraziare una ad una le numerose Autorità qui intervenute, ma vi dico soltanto che la vostra presenza così massiccia mi emoziona moltissimo e, ancor di più, mi lusinga, dimostrando la vostra vicinanza o, quantomeno, il rispetto che avete per lʼ”Istituzione Notariato”.
 Gentili ospiti, Colleghe e Colleghi, signore e signori, benvenuti al 55° Congresso Nazionale del Notariato, tutto incentrato sul significato dellʼessere pubblici ufficiali in un contesto sociale in cui, complice anche la velocità dellʼinformazione sui social media, si diffonde pericolosamente il rischio di fake news, il che, quanto al ruolo del Notaio, si traduce in una serie di autentici falsi miti... continua a leggere